martedì 20 giugno 2017

"Le Ombre della Dea - Sovrastare il Destino" di Emanuele Velluti

Innanzitutto chiedo scusa per il lungo periodo di assenza. La mia vita è molto incasinata da un po' di tempo a questa parte, e si può dire che sia stata "risucchiata" dalla vita reale. Nel frattempo, ho letto un po' di libri che avevo in lista, e ho accumulato una bella dose di recensioni da scrivere. Alla fine farò una lista di ciò che ho già letto ma, per il momento, vi offro la recensione del libro di Emanuele Velluti, il primo della saga.

Le Ombre della Dea - Sovrastare il Destino




Prezzo: 1,05 euro. Attualmente gratuito

Sinossi

Versione definitiva con editing completo! Aggiornata al 07/05/2014
Come se partorito dal mare, un misterioso ragazzo dai capelli bianchi, viene trovato naufrago su di una spiaggia. Privo di qualsiasi memoria di sé o del mondo, capirà presto di essere braccato da un oscuro passato che reclama il suo nome. Sarà costretto a fuggire, ma alcuni compagni si uniranno a lui, ed insieme vedranno il mondo cambiare per sempre… La nebbia avvolgerà ogni cosa... Esiste una realtà che non è visibile agli occhi, parole che orecchie non possono udire, essenze che l'olfatto non comprende, onde che le dita non riescono a infrangere, noi ne siamo parte e assaporiamo ogni giorno la gioia del mondo che tutti credono non esista.
LE OMBRE DELLA DEA (sovrastare il destino)

Il mio voto: 

Originale e accattivante

Premetto che  la versione che ho letto io è quella aggiornata, in quanto ho effettuato l'acquisto nel 2015. Il testo è abbastanza pulito, anche se qualche refuso è sopravvissuto all'epurazione. Niente di grave, comunque, e la lettura scorre veloce e piacevole, senza troppi intoppi. La storia è abbastanza originale, l'apparente cliché del ragazzino prescelto alla fine si rivela non essere ciò che sembra (anche se io, personalmente, avevo già capito chi era in realtà il protagonista da più o meno metà libro), il che è un bonus da non trascurare. Il vero punto forte dell'opera, però, sono i personaggi e il loro carisma. Sarà perché sono ispirati a persone reali, come spiega l'autore in coda al libro, ma sono davvero interessanti e ben costruiti, soprattutto il cacciatore. Il tocco di mistero dato dall'amnesia del protagonista, il pizzico di romance, il pugno di sarcasmo e la manciata di azione sono una ricetta vincente per quest'opera dal gran potenziale. L'unica cosa che non mi ha fatto impazzire dall'entusiasmo è stato il finale, a mio parere un po' forzato, con uno scontro epico appena accennato . Considerando, però, che è solo l'anteprima del prossimo volume, mi aspetto che l'autore riprenda gli ultimi accadimenti e offra una prospettiva più ampia al lettore. Ricapitolando, mi sento di consigliare questa lettura a tutti gli amanti del fantasy, non ve ne pentirete! 

Per oggi è tutto, vi lascio con la lista dei libri che ho già letto. Alla prossima!

  • Reborn - Miriam Mastrovito
  • Il Sacrario della Rinascita - Mara Fontana
  • L'Altro - Vera Q
  • Il Ritorno di Beynul (invito alla lettura) - Jury Livorati
  • Lanty & Cookies - Tiziana Iaccarino
  • A Destiny Prescribed - Alexandra Romano
  • Angel's Heart - Tanya Fioravanti (attualmente in lettura)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog