domenica 23 dicembre 2012

"La Scatola di Cioccolatini di Silvia... (e altre crudeltà)" di Vera Q.

Voto:5

Allora, premetto che sono lungimirante: so che i refusi e gli errori di punteggiatura verranno presto corretti dall'autrice, quindi valuto in base alla qualità dei racconti. Io ho trovato lo stile molto scorrevole, i racconti, tutti e quattro, sono accattivanti e ironici, più di una volta mi sono ritrovata a sogghignare tra me e me. I personaggi non li ho trovati affatto improbabili, nella realtà accadono fatti orribili che, in confronto, sembrano la vera narrativa, quindi non direi affatto che la follia dei quattro protagonisti sia da prendere sottogamba. E, devo ammetterlo, spesso mi sono anche risultati simpatici. Le quattro storie seguono lo schema introduzione/svolgimento/finale a sorpresa che le accomuna, rendendole molto simili tra loro, MA ciò non toglie che non vi sia nulla di scontato in ogni svolgimento e finale. L'ultimo, soprattutto, mi ha tenuta incollata alle pagine e non mi ha mai deluso con la sua imprevedibilità. Per me l'autrice è geniale (nella sua follia!) Consigliato

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog