giovedì 24 gennaio 2013

Le Porte di Eterna - Il Principe del Drago di Chiara Piunno

Biografia:
Mi chiamo Chiara Piunno, vivo e lavoro a Orvieto, ho trentuno anni e scrivo di Eterna da quando ne avevo sedici. Ho seguito studi classici, e - in successione – mi sono diplomata alla Scuola Internazionale di Comics di Roma e laureata al DAMS di Roma Tre. Attualmente gestisco una rivendita di generi di Monopolio e una fumetteria. Come curriculum vitae, posso citare la mia partecipazione al II Trofeo Letterario La Centuria e La Zona Morta, con il racconto "Griffon", sempre ambientato a Eterna, classificato al terzo posto(è possibile leggerlo on-line al seguente indirizzo:
http://www.lacenturia.it/racconti_2010/III_Griffon_di_Chiara_PIUNNO.htm);
e la pubblicazione a carattere locale di una graphic novel “Orvieto A.D. 1313”(scritta, disegnata e colorata da me) su un episodio della storia comunale della mia città.

Sinossi:

“Le Porte di Eterna – Il principe del Drago”
Di
Chiara Piunno


Come si può descrivere in poche righe una vita? Da dove cominciare? Cosa dire… cosa omettere? La storia di Mèlas Dracòntos inizia prima della nascita, perché nulla nella sua vita è e sarà mai un caso; ma di questo non parlerò nel libro in questione. Ciò che qui verrà narrato è di come giunse ai venti inverni, e di come visse privo di anima fino ad allora, come un mostro, senza sentimenti; di come la sua vita eletta e destinata alla grandezza fu distrutta e di come poi egli ne pretese lo scotto a chi aveva le mani lorde di sangue innocente… È la storia del principe del Drago, Erede di un regno guerriero, accusato in tenera età di aver sterminato la sua famiglia. Questo libro è di Mèlas e della sua vendetta, e di tutti coloro che – legando la propria vita alla sua – ne furono coinvolti nel bene e nel male.


Questo libro nasce da amore e dolore.
Amore per la lettura, per la storia antica, per i grandi autori che mi hanno fatta crescere (Richard Adams, Tolkien, Robin Hobb, Ursula LeGuin, G. Martin, Stephen King…), per la scoperta e l’avventura.
E dolore: perché nella vita il dolore, la delusione e l’odio possono passare molte volte, incidendo in noi solchi che poi vanno colmati. Per tornare ad essere persone… per diventare migliori.
Possiamo lasciare che il caso ci renda ciò che siamo, che gli eventi o le persone ci distruggano e riplasmino, rendendoci dei mostri… Oppure ci è concesso scegliere, prendere la forza dal noi che non conoscevamo, cambiare come è giusto e fare di noi stessi ciò che desideriamo essere. Questo il messaggio inciso nelle vicende dei tre protagonisti della saga. E saranno i passi del loro viaggio a narrarlo. Tra fallimenti e vittorie, cadute e riprese.
Perché gli errori del passato si pagano l’intera vita: sta a noi decidere “come”.

Mèlas Dracontos è un assassino. E un reduce: sopravvissuto a un'identità distrutta, a un lutto che ha cancellato i suoi sentimenti, a un destino di sangue che marchia la sua famiglia da secoli, ha un solo scopo che lo spinge a esistere ancora. La vendetta. E seguendo questa scia di morte, intraprende un viaggio le cui svolte, apparentemente casuali, lo conducono a rivivere e affrontare ciò da cui fugge: il dolore.
Saphina Rò di Ròa, è figlia della sacerdotessa degli Dei del Cielo, in viaggio verso la capitale di Eterna per volere dell'Imperatrice, che l'ha convocata. Anche lei è una reduce. Prigioniera della sua famiglia a causa di una colpa inconfessabile che risale all'infanzia, vive nel terrore della "voce" che ha dentro, poiché la incita a fare del male e, prendendo il sopravvento sulle sue emozioni, spesso domina la sua volontà di agire.
Luscinia Linaioli, una liceale riservata, vive celando un segreto inconfessabile, che la segna al pari della terribile cicatrice che ha sul petto. Nessuno, infatti, sa dove sia stata e cosa abbia fatto nella lunga estate dei suoi sedici anni, dopo essere misteriosamente scomparsa nel corso di una gita scolastica presso le rovine di un castello. Reduce di una disavventura che vuole dimenticare, sopravvive nello sforzo continuo di sembrare una comune adolescente.
Tre distinte esistenze, guidate da poteri che trascendono entrambi i mondi, finiranno per convergere e legarsi indissolubilmente come compagni inconsapevoli di una partita invisibile, la cui posta in gioco sarà la salvezza di tutti.

Link Amazon: http://www.amazon.it/principe-Drago-Porte-Eterna-ebook/dp/B00AWA0Y4U/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1358953080&sr=8-1
Booktrailer: http://www.youtube.com/watch?v=wIHw6h_1-sQ
Pagina fb: https://www.facebook.com/pages/Le-Porte-di-Eterna-di-Chiara-Piunno/123409452232?sk=info#!/pages/Le-Porte-di-Eterna-di-Chiara-Piunno/123409452232 Sito: http://chiarapiunno.wix.com/le-porte-di-eterna #

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog