giovedì 30 maggio 2013

Beautiful Face - Mara B. Gori



Voto: 3

Tragedia adolescenziale. Solitamente non leggo romanzi di questo genere "puro", ma apprezzo il romance, soprattutto se stemperato con altri generi, quindi il mio giudizio non si basa sui miei gusti personali. Inoltre, preciso che quella che ho letto è la versione iniziale, non ancora corretta. Ho trovato diversi errori, soprattutto di punteggiatura, molto casuale e approssimativa. La trama è prettamente adolescenziale, basata sulle vicende di due ragazzi innamorati della stessa ragazza, al punto da perdere completamente la testa e non avere più la cognizione della realtà. Le loro reazioni e azioni sono spesso improbabili, come se il fulcro del loro universo sia quella ragazza, che però agisce con più coerenza degli altri protagonisti, è quella dal profilo psicologico meglio delineato. Come in una commedia degli equivoci, si alternano numerose vicende intricate e ai limiti dell'assurdo, che sfociano in un cliffhanger finale che lascia sentimenti contrastanti nel lettore. Sono proprio quelle vicende la parte più apprezzabile del romanzo, consigliato esclusivamente agli amanti del genere. Beautiful face è una lettura leggera e tutto sommato simpatica.

1 commento:

  1. Grazie della recensione Maddalena :) sono contenta che, nonostante il genere specifico non sia nelle tue letture abituali, tu abbia trovato il romanzo piacevole :)
    Colgo l'occasione per far sapere alle lettrici della mia Saga che presto in distribuzione negli store ci sarà una nuova edizione dei primi due romanzi ricca di paragrafi inediti.
    La new Edition farà da preludio a Forever (il #3 romanzo della serie) che sto ultimando.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog