lunedì 31 marzo 2014

"Nameless - La Maschera di Ferro" di Simone Lari

Ciao a tutti! È vero che ho ancora tanti romanzi da recensire, ma ci sono anche alcune recensioni che ho fatto nel periodo di "maternità" che mi sono presa, che non ho ancora postato qui sul blog. In ordine cronologico cominciamo da questo romanzo di Simone Lari. Come avrete sicuramente notato, il nome di questo autore compare nel blog sia nella lista di libri da recensire, che nelle recensioni già fatte, perché il sig. Lari è una vera macchina sforna romanzi! E che romanzi!
Ecco a voi il secondo volume della saga di Nameless: "La Maschera di Ferro".


Link Amazon

Sempre meglio!
Simone Lari ci offre grandi miglioramenti con ogni suo nuovo romanzo, dimostrando di possedere uno stile molto versatile: sa essere allegro e frizzante quando serve, ironico e serio all'occorrenza. Ciò che più mi è piaciuto di questa seconda parte di Nameless, infatti, è che abbia tralasciato un po' i toni frivoli e sessuocentrici del primo volume, per far spazio a prese di coscienza su seri problemi della società, non solo americana, ma mondiale. A parte i messaggi "tra le righe" ho apprezzato anche il dipanarsi della trama, forse un po' semplice in alcuni punti, ma molto scorrevole e coinvolgente. L'autore ci aveva lasciato alla fine del primo volume con un cliffhanger da "bava alla bocca", e non ci ha delusi. Inoltre, sebbene il finale, questa volta, sia esplicitamente autoconclusivo, mi piacerebbe che ci fosse un seguito, in quanto mi ha lasciato quell'amaro in bocca da "voglia di leggere ancora". Lo consiglio e aspetto sia un eventuale seguito di questo, che quello di Kage Queen!

Voto: 4 e 1/2

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog