giovedì 11 ottobre 2012

Il Fantasy che fa ... notizia!

Gli autori di genere fantasy non hanno vita facile, anche perché è spesso molto imitato e poco "abbracciato" dal grande pubblico che spesso diffida delle novità emergenti.

Ma la bravura e le capacità letterarie dei giovani autori devono ritrovarsi anche in questo, ovvero nel riuscire a creare storie innovative e originali, senza ripetersi o sembrare "imitazioni" di altri, raccontando storie ritrite che non sempre fanno "sognare" gli estimatori del genere.

Dopotutto, scrivere e raccontare storie fantasy non è semplicissimo, anzi... spesso è determinante per la carriera di un giovane scrittore alle prese con la propria "fantasia" in tal campo.

Ma quando ci si azzecca e una storia funziona... fa notizia! Anche perché permette grandi voli di fantasia e molta indipendenza nel racconto di una storia "magica", sebbene, per certi aspetti, complessa nel suo insieme.

I casi di fantasy arrivati ad un grosso successo non sono tantissimi, eppure hanno fatto spesso la notizia che cercavano, costruendo un mondo magico attorno a chi ne segue l'evoluzione anche con l'andare e il mutarsi dei tempi.

E tu hai scritto un Fantasy che fa notizia? Se sì, parliamone... e se davvero è meritevole, sarà esposto in questo blog gratuitamente per almeno 1 mese!
Saranno scelti ben 5 autori di genere Fantasy da esporre in questo blog in modo del tutto gratuito per un mese. Cosa aspettate? ;-)
Inviate le sinossi e le foto di copertina dei vostri libri Fantasy alla e-mail: maddalenacioce@gmail.com .

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog