venerdì 31 luglio 2015

"The Black Rose Saga - Relationships" - Susan Mikhaiel

Eccomi! Mi stavate aspettando? Susan è una brava autrice ma anche una cara amica, e modestamente sono una delle sue beta reader/editor, quindi è con orgoglio che vi offro questa recensione :) (E, tranquilli, non sono di parte!)


Sinossi

Aprire il vaso di Pandora non è mai una scelta saggia. Se per amore dei propri cari si è disposti a mettere a rischio la propria sicurezza, prima o poi bisognerà affrontarne le inevitabili conseguenze.

Ceile, che pur di salvare ciò che resta della sua famiglia ha liberato gli inquietanti spiriti di Ghost City, si ritrova a dover fare i conti con la propria coscienza e con il rischio di perdere il controllo della situazione. Sue, invece, si renderà conto che i segreti che le tormentano l'anima rischiano di trascinare a fondo anche le persone a lei care.

Link Amazon

Degno seguito...

Il secondo capitolo della saga di Black Rose non smentisce lo stile di questa autrice davvero alternativa. Valutare le sue opere è sempre piuttosto difficile, perché da un lato ci sono una grammatica impeccabile e un'originalità e una fantasia degni di nota, dall'altra uno stile atipico e "riservato" agli amanti del genere, che piace o non piace, senza vie di mezzo. La parte che ho più apprezzato è quella sulle reminiscenze del passato della protagonista, in cui finalmente alcuni dei nodi cruciali vengono al pettine. Questa autrice ha una vera passione per gli enigmi irrisolti, che sta al lettore sbrogliare perché lei fornisce le risposte "col contagocce", per permettere di costruirsi le proprie teorie personali. Un altro particolare che ami od odi, senza vie di mezzo. Ritorna inoltre lo stile "animangoso", alla majokko giapponese, con una storia tutta al femminile, anche nei rapporti interpersonali, in cui le relazioni eterosessuali sembrano quasi un'eresia. Di contro, in questo secondo volume ci saranno molti più spunti sentimentali, che forniscono un'introspezione maggiore sui personaggi che, fino ad ora, non erano stati approfonditi. Aspetto il prossimo volume e spero in qualche risposta in più da questa criptica autrice.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog