martedì 15 settembre 2015

"Fahryon - Il suono suono sacro di Arjam" di Daniela Lojarro

Arieccoci! Passiamo subito al sodo, ecco a voi la prima parte de: "Il sacro suono di Arjam" di Daniela Lojarro!


Sinossi

«Esisterebbe la luce senza il sole? O il calore senza il fuoco? Il Suono Sacro ha creato il Mondo e noi facciamo parte del Suo canto.»

Nel regno di Arjiam, Fahryon, neofita dell'Ordine sapienziale dell'Uroburo, e Uszrany, cavaliere dell'Ordine militare del Grifo, si trovano coinvolti nello scontro tra gli adepti dell'Armonia e della Malia, due forme di magia che si contendono il dominio sulla vibrazione del Suono Sacro.
Le difficoltà con cui saranno messi a confronto durante la lotta per il possesso di un magico cristallo e del trono del regno, permetteranno ai due giovani di crescere e di diventare consapevoli del loro ruolo e delle loro responsabilità in questa guerra per il potere sul mondo e sugli uomini.

Link Amazon

Interessante

La prima parte del romanzo mi ha lasciata un po' perplessa, scorreva piuttosto lenta, tra descrizioni troppo lunghe e a volte obsolete, e ripetizioni del lessico; poi, dopo il 30-35% mi sono dovuta ricredere e la storia ha finalmente cominciato a prendermi. Ho letto tutta quella parte in meno del tempo che mi è servito per leggere la prima. Ci sono tanti spunti interessanti e sicuramente leggerò il seguito; mi sono piaciuti i colpi di scena, non erano affatto prevedibili. I personaggi sono caratterizzati molto bene e la trama è brillante, complimenti all'autrice.





A martedì prossimo con: "Il Battito della Bestia (Trilogia "Oltre i Confini" Vol 2)" di Noemi Gastaldi. A presto!



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Cerca nel blog